RASSEGNA STAMPA


CANCELLERIA PRIVATA DEL DIVINO OTELMA

CANCELLERIA PRIVATA DEL DIVINO OTELMA

Roma, 1 Febbraio 2010

Nota informativa plurima e comunicato stampa.

Alla cortese attenzione degli interessati.

SHARE RECORD PER L'EPIFANIA DIVINA A "MI MANDA RAI TRE".

Come vaticinato dal DIVINO MAESTRO,la puntata di Venerdì 29 Gennaio 2010 di MI MANDA RAI TRE -cui EGLI ha concesso benigno l'alto privilegio della Sua Parola alata- ha registrato l'ottima media di ascolto del 9,90 DI SHARE.
Il picco -inutile dire- si è registrato quando IL DIVINO è comparso e ha parlato alle Sue amate pecorelle: 13.00% !
Semplicemente fantastico!
IL DIVINO ringrazia e benedice tutti coloro che -da ogni parte d'Italia- Gli hanno manifestato pieno e convinto appoggio,stima,solidarietà e amore.

INFO: 00 38 338 6466364 OPPURE 00 39 348 4450555 OPPURE 00 212 662 336990
 


SAN REMO: GLI ITALIANI ESORCIZZANO BAUDO!

COMUNICATO STAMPA Roma 2 Marzo 2008

IL DIVINO MAESTRO OTELMA risponde ai quesiti provenienti dai media italici (e non solo) concernenti la dinamica e la conclusione del recente Festival di San Remo.

Egli si compiace di rilevare -anzitutto- che il Vaticinio in controtendenza riguardante la Signora (o Signorina) Tatangelo si è avverato,come sempre: li increduli vadano a rileggersi l'intervista esclusiva concessa a Libero.it il 18 Febbraio 2008.

Molto soddisfacente anche l'esito del Rituale Magico Collettivo -svoltosi a livello nazionale- e concernente l'affossamento del Festival e del suo mediocre conduttore: gli italiani hanno risposto con entusiasmo,partecipato al Rito Magico e affossato amendue.

Tutto come previsto.

EGLI confida che - nell'avvenire- le scelte dei burocrati RAI risultino maggiormente compatibili con gli standard qualitativi minimi.

Per ulteriori informazioni: 3386466364 o 3484450555 Sacro Sito:www.divinotelma.com
 


ROMANO CADRA' STASERA?

COMUNICATO STAMPA Roma 24 Gennaio 2008

Alle 18.30 circa IL DIVINO MAESTRO OTELMA - che recentemente la Cupola Baudiana ha tentato colpire con la vergognosa esclusione di una Sua canzone presentata dalla BITrecords per il settore BIG del Festival di San Remo - vaticinera' in diretta nazionale radiofonica rispondendo prima del voto ai quesiti di CATERPILLAR, il noto programma radiofonico RAI. IL VATICINIO DEL DIVINO MAESTRO SARA' - COME SEMPRE-INFALLIBILE (in quanto pronunziato ex cathedra).

L'intervista a CATERPILLAR potrà essere disponibile direttamente dal sito della trasmissione stessa.


LA CUPOLA BAUDIANA HA DECISO...

CANCELLERIA PRIVATA DEL DIVINO OTELMA. Roma 9 Gennaio 2008

Circa la vergognosa decisione della Cupola - di non accogliere a San Remo il pregevole pezzo presentato dalla BITrecords ed interpretato dal DIVINO OTELMA- in ambienti a LUI vicini si osserva che detta decisione era assolutamente prevedibile (ed infatti EGLI l'aveva prevista). La logica che ispira le decisioni della Cupola e' nota.. e non e' certo la qualita'. Non e' la prima volta che la Cupola sanremese cestina un brano del DIVINO MAESTRO: e' la seconda... ponendo cosi' le premesse fatali per una edizione canora in saldo.

Per vedere l'articolo di Gossip Blog Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Link Sanremo Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Libero Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Italy Global Nation Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Alice Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Il Giornale Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Bit Records Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Comunicati Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Alessia Angeli Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Il Gazzettino Clicca qui. .

Per vedere l'articolo di Musica Italiana Clicca qui. .


I VATICINI EX CATHEDRA SUL REFERENDUM ISTITUZIONALE E IL GOVERNO PRODI: INFALLIBILI! COME SEMPRE!

Sana e robusta Costituzione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: "In risposta alle richieste medianiche pervenute da varie contrade italiche, Sua Divina Grazia il Venerabile Maestro Otelma, Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi, Psicopompo Amorevole, così risponde, col vincolo della infallibilità: dubbio non v'è che la proposta di modifica della carta costituzionale sarà respinta dagli elettori (come ben sanno anche gli Esponenti del Centro-Destra). Dubbio non v'è che una consistente parte dell'elettorato del Centro-Destra (e in particolare quello di Alleanza Nazionale) voterà contro l'ipotesi di modifica costituzionale. Resta anche confermato che - nell'autunno - alcune fibrillazioni investiranno il Governo in carica, come del resto annunziato in precedenti occasioni: non è però previsto che il Governo cada in questo anno solare. Il Divino Otelma ha parlato ex cathedra. La questione è chiusa". "Ormai è fatta, ragazzi, abbiamo già vinto."

Per vedere l'intervista di Blogorrea Clicca qui. .

GOVERNO: MAGO OTELMA, PRODI IN CARICA ANCORA PER QUALCHE TEMPO SI ESCLUDONO ELEZIONI ANTICIPATE DI QUI ALL'ESTATE mercoledì 21 febbraio 2007 , di ADN KRONOS

"Roma, 21 feb. - "Il presidente Napolitano rinviera' il governo Prodi all'esame del Parlamento per il voto di fiducia previsto dalla Costituzione. Il governo, quando si presentera' in Parlamento per ottenere la fiducia, la otterra'". E' qyesto il vaticinio elaborato dal mago Otelma sulla sorte del governo Prodi battuto oggi al Senato. Secondo le previsioni del divino Otelma, inoltre, "il governo Prodi restera' in carica ancora per qualche tempo e si escludono elezioni politiche anticipate di qui all'estate"."

Per vedere l'intervista di G@ynews Clicca qui. .


Cari Gay vincerete nel 2007!

E' la previsione del Divino Otelma, in esclusiva su Gay.it. "Resistete!" dice agli omosessuali che lottano. "La mia Magia vi aiuterà ". E sabato il Maestro si manifesta all'Hub di Lucca.

PISA - Entrare in contatto con la Sua Divina Potenza è una esperienza turbevole oltre ogni dire. Potrete averlo visto migliaia di volte in televisione, ma il contatto diretto ad personam con il Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi non lo dimenticherete. Il Divino Otelma è circondato dalla Sua Potenza, e chiunque Gli si avvicini non può non restarne colpito...Le opere realizzate dal Maestro sono innumerevoli. Molti lo hanno seguito nelle Sue apparizioni televisive, altri avranno ballato al suono della Sua Divina Musica: il primo singolo "Potenza Sessuale 3000" ha scalato le classifiche dei brani più ballati nel nostro paese. Ma non molti sono i fortunati che Lo hanno incontrato di persona. Per chi non volesse perdersi una occasione così magica - non potremmo definirla altrimenti - il Divino Otelma si manifesterà alla comunità gay e lesbica sabato 26 febbraio nella discoteca Hub, a Lucca. In quella occasione terrà un grande rito collettivo per la Potenza Sessuale. Abbiamo avuto l'onore di poter chiedere a Lui stesso maggiori informazioni a riguardo.
 

Ci può spiegare meglio quale sarà l'esperienza di chi parteciperà al rito?

Il Rituale Magico Collettivo detto "per la Potenza Sessuale" ha per scopo primario di accrescere le potenzialità erotiche di quanti vi prenderanno parte con scrupolo devozionale e Fede sincera nell'Opera e nella Persona Terrene del Divino Otelma. Il Possente Rituale è già stato esperito in passato - più volte - anche nelle discoteche, ed ha prodotto risultati significativi... Certamente i fedeli (e cioè quanti parteciperanno alle condizioni predette) riceveranno una carica energetica suppletiva, tale da assicurare loro performances significative... Ovviamente non tutti recepiranno allo stesso modo: chi più e chi meno, secondo il livello evolutivo di ciascheduno.
 

I giovani in discoteca sono spesso distratti da alcol, musica, frenesia. Può la Magia entrare nelle loro vite anche in questo contesto?

Sì , la Magia può "entrare" - per così dire - in qualsiasi circostanza e luogo, perchè prescinde dalle cooordinate spazio-temporali. Può agire a distanza, anche di migliaia e migliaia di chilometri: questo non è mai stato un problema. E' chiaro però che la musica, o il frastuono eccessivo, o altri elementi consimili, possono disturbare un poco. Ma non possono (di per sé) annichilire gli effetti ultimi. Il vero problema da risolvere riguarda - non la Magia - ma il fedele-partecipante: sarà costui in grado di stabilire un contatto armonico e producente effetti? Sarà costui un buon ricevitore di Energia Radiante? Altrimenti dicendo: la Magia sarà attivata, ma riuscirà il fedele a recepirla? Questo dipende solo da lui, perchè , in ultima analisi, la Magia ricevuta è un premio, e si tratta di vedere se il ricevente è degno oppure no, se è pronto oppure impreparato.
 

Sappiamo che molti omosessuali si rivolgono a Lei per un aiuto. Ci può dire quali sono le problematiche che più frequentemente si presentano e quali soluzioni si prospettano?

Noi prestiamo ascolto alle richieste che giungono da ogni parte del Mondo (non a caso il Nostro Sito Ufficiale www.divinotelma.com è in quattro lingue) e prescindendo completamente dalle condizioni economiche, sociali, di razza, religione, sesso o altre... per Noi sono tutti uguali e a tutti guardiamo con infinito Amore. Gli omosessuali non sono trattati né meglio né peggio dal Divino Otelma, come dovrebbe essere nella vita di tutti i giorni da parte di chiunque... dovrebbe... Certo, non siamo ciechi né sordi e ci rendiamo ben conto che in molte plaghe dell'Ecumene i Nostri figli omosessuali sono perseguitati per la loro condizione, in ciò accomunati ad altre gruppi da sempre perseguitati e coi quali si crea - di conseguenza - un rapporto di naturale osmosi: parliamo degli Ebrei, dei Maghi, degli Zingari, di quanti Hitler, Stalin e la Chiesa capitanata dai Predecessori dello Stregone Polacco hanno perseguitato a lungo come tutti sanno. Noi benediciamo questi Nostri figli afflitti e doloranti, ovunque essi siano, e suggeriamo loro di resistere con ogni mezzo al clima intimidatorio e persecutorio che si respira anche in Italia... Resistete! Resistete! Resistete... figli amatissimi! E ricordate anche che potrete partecipare - gratuitamente - al Possente Rituale Magico Collettivo che troverete nel Sacro Sito predetto... E' sufficiente appoggiare il palmo della mano allo schermo e seguire le Istruzioni Salvifiche... ne riceverete FORZA per superare ogni ostacolo... e vincere!

Posso chiederLe una previsione riguardante la legge che tutela le coppie omosessuali? Secondo la Sua visione, i gay e le lesbiche italiani potranno avere il riconoscimento di questo diritto entro breve tempo?

Se per "tempo breve" si intende di quì alla Primavera 2006, certamente no. A Noi consta che qualche novità positiva si appaleserà nel prosieguo, ad esempio nel 2007, anno "strategico" sotto questo profilo. I gay otterranno certamente molto, ma dovranno conquistarlo combattendo con le unghie e con i denti. E pochè non siamo insensibili al grido di dolore e di angoscia che da tante parti giunge sino a Noi, faremo quanto necessario ed utile per spianare Loro la Via.
Cogliamo l'occasione per elargire una Speciale Benedizione ai fortunati lettori di questa intervista esclusiva. La Pace del Divino Otelma discenda su Voi e su Voi rimanga per 33 giorni, amate pecorelle!
Partecipando al Sacro Rito di Sabato 26 nella discoteca Hub riceverete copiosa messe di abbondanti doni terreni!
Partecipando al Possente Rituale contenuto nel Sacro Sito www.divinotelma.com, Vi saranno rimessi taluni Vostri peccati!
Il Divino Otelma è con Voi!
Voi vivrete!
Le Forze del Male non prevarranno!
 

Gay.it / Channel

Di Alessandro Federici Mercoledì 23 Febbraio 2005


Il Mago dell'Odiens

A Canale 5 hanno dovuto chiamare d’urgenza la SIP per far installare due nuove linee telefoniche: le chiamate per il Mago Otelma, dopo le prime apparizioni a "Odiens", si sono moltiplicate in modo impressionante. Gente che ringrazia per essere stata liberata dal malocchio, per aver riconquistato la persona amata o per essere riuscita a smettere di fumare; c’è chi chiede ragguagli sull’esecuzione dei riti magici, chi vuole un appuntamento. Siamo andati a trovare il Mago Otelma nello Studio di Genova...

Due pagine dedicate al Divino Signore da Sorrisi e Canzoni TV nel Febbraio 1989. Foto di Angelo Deligio e servizio di Fabio Forni. I biografi ne tengano conto.


Il Mago Otelma

L ‘ uomo della medicina per i figli delle stelle

Sarà la sua aria semplice, un po’ casereccia , alla mano , anche un po’ da curato di campagna , sarà quel che volete ma resta il fatto che il mago Otelma piace alla gente . E non potrebbe essere diversamente perché a 39 anni compiuti Marco Belelli di strada ne ha già fatta tanta.

Lui afferma che si è già reincarnato parecchie volte e che esisteva già qualcosa come ventimila anni or sono , di sicuro nelle vesti di " uomo della medicina ". E poi è stato uno dei sacerdoti dell‘antico Egitto e un guaritore ai tempi di Augusto . Insomma , è sempre stato nel " settore " della divinazione , vita dopo vita .

In questa vita , dopo essersi laureato in scienze politiche con il massimo dei voti e dopo avere vinto una borsa di studio del ministero degli Esteri per la carriera diplomatica , avvertendo il richiamo prepotente della magia , Marco Belelli ha voluto prendere una strada diversa , dedicando la sua esistenza alla attività di guaritore e di mago con lo scopo di dare felicità e salute alla gente . Dieci anni or sono ha quindi fondato una sua chiesa , di cui egli è primo sacerdote , detta " Chiesa dei Viventi " . Attualmente conta diecimila adepti .

Cosa si propone il sacerdote e mago Otelma ? Il suo scopo è quello di fare raggiungere a chi gli si affida il benessere psichico , fisico e di conseguenza la felicità . Non basta perché la felicità non deve comprendere soltanto questa vita ma anche quelle che verranno . Un elisir di eterna beatitudine che costituisce il massimo delle aspirazioni umane : il paradiso concesso vita natural durante o meglio , vite natural duranti .

Quali riti vengono celebrati nella " Chiesa dei Viventi ? " . Il Mago Otelma è specializzato in particolare sui rituali di protezione o di guarigione dalle malattie . Celebra anche nozze del tutto particolari , definite " matrimoni solari " , fra persone che possono appartenere anche allo stesso sesso dal momento che si tratta di cementare unioni assolutamente spirituali e non fisiche . Dopo le nozze sono previsti anche rituali per i funerali i quali prevedono cerimonie festose . E non potrebbe essere in altro modo dato che per il Mago Otelma e i suoi accoliti la morte non è altro che il passaggio fra una vita e l ‘ altra . Può essere così : capita sovente di trovarsi in luoghi di cui si ha memoria prenatale, succede spesso di incontrare persone con cui si avverte una intensa affinità, come se già si fossero conosciute .

Qual è dunque il motivo della affermazione di questo sacerdote della salute e della fortuna, di questo medico della nostra felicità presente e futura ? Non usa i fluidi individuali del sensitivo come faceva quel Maurizio Arena capace di " guarire " anche tramite lo schermo televisivo, le malattie della gente dopo aver stabilito una comunicazione psichica unita a un fluido di energia vitale. Quella di Maurizio era una magia spontanea, purtroppo non difesa, cosicché se egli entrava in comunicazione con il malato riusciva a influenzare le cause della malattia ma correva il rischio di ricevere su di sé il male. Non a caso, ancora giovane, la sua vita è stata stroncata : immolato sull’altare della sua stessa generosità . Il caso del Mago Otelma è diverso. Il sacerdote della " Chiesa dei Viventi " si muove secondo schemi, recita rituali magici, guida la possibilità agendo sul fluido psichico degli altri senza mai rischiare se stesso e le proprie energie che in tal caso servono di scudo protettivo. Per il resto semplicità e chiarezza sono i mezzi efficaci con cui sa entrare in comunicazione con la gente e ciò lo fa somigliare agli esperti di Zodiaco & Magia che, nel loro settore, sanno come la comunicazione debba essere facile e semplice per divenire immediata. In ogni caso Otelma libera dal mal di schiena, dal vizio del fumo, dall’artrosi cervicale e da numerosi acciacchi che affliggono la gente nel breve volgere della recitazione di un rituale. Ci sono persone che si dicono " miracolate " , altre che ricorrono a lui per ottenere il " dimagrimento armonico ". A queste ultime il mago dice: " Figli delle stelle, dubbio non v’è che il vostro disgustoso incedere per le strade del mondo immersi nel vostro grasso ripugnante richieda misure urgenti a vostro vantaggio affinché la vita e la speranza tornino in voi, affinché il grasso che vi opprime divenga ricordo lontano... ". E poi ci pensa lui senza bisogno di creme, unguenti e ammenicoli vari : basta ottemperare a precise disposizioni che consigliano una dieta ferrea. Ma l’importante è che la volontà del soggetto, resa più forte dal rituale, ne esca vincente. Così la gente recita : "Io mi vergogno del grasso nauseabondo che mi opprime, io sono in verità orribile a vedermi, nessuno mi ama perché sono grasso. Non potrò essere felice finché sarò grasso... ".

Con vari rituali vengono combattute anche le altre malattie che feriscono la psiche e poi il corpo della gente. Il Mago Otelma sa come usare la magia. E come potrebbe non saperlo ? In fin dei conti sta facendo questo mestiere da ventimila anni. L.N.

Zodiaco & Magia, Maggio 1989

Commento : un articolo interessante e corposo , a parte una imprecisione sul dato temporale della nascita terrena del Divino Signore.


Parola di mago " Befana letale per il governo "

Brutte previsioni per Berlusconi

Bologna (m.am.) - " Dopo la Befana cade il Governo, ma non si va ad elezioni anticipate. Il centro-sinistra sarà la nuova maggioranza parlamentare. Di Pietro riceverà offerte per entrare a far parte del nuovo esecutivo, ma lui rifiuterà. Ben altro futuro si profila per l’ex magistrato...".

La Repubblica, Dicembre 1994


Im Schnellimbiß der Hexenmeister

Il Divino Maestro concesse il privilegio di una udienza privata al noto giornalista Von Klaus Brill. Dall’incontro romano scaturì una interessante intervista apparsa su Suddeutsche Zeitung del 7/8 gennaio 1995: un’intera pagina che sarà certamente utile ai biografi del Divino Maestro.


Sale & Scende

Mago Otelma

In tempi non sospetti aveva predetto le dimissioni del governo Berlusconi, ma nessuno gli aveva creduto.

TV SETTE, supplemento Corriere della Sera, anno 1995


Noi, professionisti del mistero

Un vicolo umido dei "caruggi" di Genova. Un antico palazzo... Al secondo piano, lo studio del Divino: due stanzoni dalla luce fioca, ingombri di foto e oggetti polverosi. Mago Otelma, per l’anagrafe Marco Belelli, dottore in scienze politiche ( e presto anche in storia e filosofia ), mago televisivo più celebre d’Italia, attende i visitatori pietrificato in un caffettano bianco... La storia dello straordinario successo del Divino, studi a Genova, Roma, Milano, Parigi, un passato in politica, val la pena, però , sentirla dalle sue labbra: " In tutte le vite precedenti ho sempre svolto attività magico-sacerdotali: ero sacerdote in Atlantide, mago in tempo augusteo e forse anche Faraona in Egitto ". In Italia s’è limitato a ereditare un titolo di conte, grazie al bisnonno che, prima di scialacquar tutto, imperava sulla contea di Quistello, Mantova. A 5 anni il futuro mago ha già le visioni...".

EPOCA, ottobre 1995 (a firma Maria Grazia Cutuli )


I progressisti dal Mago Otelma

( Lettera al direttore )

"... ma dopo aver visto in tv i " grandi " della sinistra Prodi, Veltroni, Bertinotti nella inqualificabile riunione col Mago Otelma ( al quale hanno delegato i destini d’Italia ) per il " rito della candela ( rossa, naturalmente ) ho deciso di diventare un apolide ".

(Risposta del direttore )

... In quanto al disgusto per la carnevalata dei nostri massimi esponenti della sinistra, " spalle " del Mago Otelma, sappia che è legittimo. E’ comprensibile la sua reazione. Ma questo, anche se ci prende a pesci in faccia, anche se è rappresentato da giulivi valletti che compiacciono un cantimbanco, è il nostro Paese. Purtroppo. p. g.

IL GIORNALE, 24 ottobre 1995

Commento: il termine cantimbanco è - presumibilmente - un refuso. Semprechè non sia un neologismo creato da p. g. per indicare un cantore che - dall’alto di un banco - da prova delle sue capacità canore. Se così è , p. g. ha dato prova di capacità divinatoria: il Divino Otelma - infatti - è anche un cantore di rara virtù e la Sua voce melodiosa ammalia il volgo e l’inclita sia quando parla sia quando canta. Quanto alla carnevalata... produsse gli effetti desiderati.


Dini: restera' in sella, anzi no - parlano maghi e astrologi

Roma, 25 ott.. - ( Adnkronos ) Lamberto Dini resterà in sella, anzi no: sarà sbalzato via dal voto di sfiducia che aprirà la strada alla vittoria elettorale della destra. Anche maghi e astrologi si dividono sulla sorte del Governo, chiamato domani alla prova dei numeri nell’aula di Montecitorio. L’incertezza di queste ore si riflette nei presagi di chi sa interpretare le dinamiche astrali. " Se guardo alle carte, che hanno la facoltà di dare una risposta sulla vita o la morte - dice Luisa de Giuli, astrologa plurilaureata che utilizza il computer per effettuare complessi calcoli matematici atti a decifrare gli avvenimenti futuri - vedo che il presidente Dini domani sarà scalzato. Ma per lui non sarà un’uscita di scena definitiva. Nel suo futuro vedo un reincarico per un Dini bis o una importante nomina in un organismo economico internazionale ".

Nessun commento.

Dini: restera' in sella, anzi no - parlano maghi e astrologi

( Adnkronos ) - " Avremo Dini a Natale, a Capodanno e anche dopo - sostiene con sicurezza il Mago Otelma -. Qualsiasi esito avrà la votazione di domani la certezza è una sola: l’attuale presidente del Consiglio resterà al suo posto a Palazzo Chigi ". Non solo: la mozione di sfiducia si rivolgerà come un boomerang contro chi l’ha voluta. " Aprirà infatti una stagione favorevole per il centro sinistra - aggiunge - che vincerà le elezioni... ".

ADNKRONOS, 25 ottobre 1995

Commento: Anche senza l’ausilio del computer, il Divino Maestro Otelma vaticinò esattamente...

" Nemmeno per sogno - obietta il mago di Arcella - il governo domani cadrà eccome e alle elezioni anticipate vincerà il centro destra. Non c’è dubbio che andrà così, malgrado i miei colleghi dicano il contrario. Ieri sera, assieme a quattro colleghi, e assistiti da altri 22 tra sensitivi e maghi, abbiamo interpellato gli spiriti celesti ed infernali. Sia la seduta spiritica che la sfera di cristallo, hanno dato la stessa risposta: domani il governo sarà sconfitto e Berlusconi tornerà a palazzo Chigi ".

( Ruf /Pn/ Adnkronos )

ADNKRONOS, 25 ottobre 1995

Commento: le cose non andarono esattamente così ... ma come vaticinato dal Divino Maestro Otelma.


Berlusconi reinvita Dini a dimettersi prima del voto

... Siamo dunque daccapo sospesi tra salvezza e perdizione. Questa volta però , se vincerà la sfiducia a Dini ( cosa che mi auguro con tutto il cuore ), voglio proprio vedere che coniglio tirerà fuori dal cappello Scalfaro per non andare a nuove elezioni. Forse dovrebbe anche lui, tenuto conto della probabile momentanea assenza del suo angelo custode ( visto tutte le tegole che gli stanno cadendo sul capo ) chiedere i buoni auspici del Mago Otelma. Del resto, solo un Mago può fare pronostici circa il futuro. Rifondazione sembra decisa questa volta, ma nulla esclude che qualcuno avverta nuovamente il richiamo della propria coscienza...

Commento: Rossana Lenzi aveva proprio ragione: solo un Mago, anzi il Mago per eccellenza, avrebbe potuto vedere oltre il Velo... illuminando l’Inconoscibile. E Quel Mago parlò... Quel mago era il Divino Otelma !

IL NORD, 26 ottobre 1995, a firma: Rossana Lenzi.


Dini: il Mago Otelma, aveva predetto questa conclusione

Roma, 26 ott. - ( Adnkronos ) - Ieri l’aveva previsto: " Dini resterà a Palazzo Chigi fino a Natale e anche oltre ". Oggi il Mago Otelma, alias Conte Marco Belelli, che tra i vari titoli vanta quello di Presidente dell’Ordine Europeo degli Occultisti, si gode la soddisfazione di aver predetto la conclusione del dibattito sulla fiducia al governo. " Lo avevo già affermato in precedenti occasioni e in alcune interviste rilasciate lo scorso settembre, che la presidenza di Lamberto Dini sarebbe durata, più a lungo di quello che prevedeva il Polo ". Il Divino Maestro Otelma non si è limitato ad azzeccare la previsione sull’esito del dibattito. " L’iniziativa del Polo - ha aggiunto - è stata un grave errore politico, frutto del dilettantismo. Tanto che questa iniziativa concorrerà alla vittoria del centro sinistra alle elezioni politiche anticipate che si svolgeranno il prossimo anno ".

ADNKRONOS, 26 ottobre 1995

Commento: si tenga presente che il Vaticinio concernente la tenuta del Governo Dini presentava connotati di rara arduità... e nessun commentatore politico o veggente o astrologo seppe divinare in tal maniera. Ignuno !


Il mago Otelma : avevo proprio previsto tutto

Roma.

Il Mago Otelma, all’anagrafe Marco Belelli, se non proprio veggente, almeno può a buon diritto reclamare pubblicamente una lungimiranza politica. Aveva infatti annunciato: " Lamberto Dini resterà a Palazzo Chigi fino a Natale e anche oltre ".

E Belelli che tra i vari titoli vanta quello di presidente dell’Ordine Europeo degli Occultisti, ora si gode la soddisfazione di aver predetto la conclusione del dibattito sulla fiducia al governo. " Lo avevo già affermato in precedenti occasioni e in alcune interviste rilasciate lo scorso settembre, che la presidenza di Lamberto Dini sarebbe durata a lungo, più a lungo di quello che prevedeva il Polo ". Il Divino Maestro Otelma non si è limitato ad azzeccare la previsione sull’esito del dibattito. " L’iniziativa del Polo - ha aggiunto - è stata un grave errore politico, frutto del dilettantismo. Tanto che questa iniziativa concorrerà alla vittoria del centrosinistra alle elezioni politiche anticipate ... ".

Da Il Giornale, 27 Ottobre 1995


Veltroni: ma occorre il doppio turno

... Veltroni si concede un’ultima battuta: " Se non sbaglio Berlusconi si è paragonato a Madre Teresa di Calcutta. Io credo che sarebbe più adatto il paragone con il Mago Otelma. Perché è proprio il Cavaliere che ogni giorno ci tira fuori un coniglio bianco dal cilindro ".

CORRIERE DELLA SERA, 29 ottobre 1995, a firma: Dino Martirano


Otelma denuncia il questore Gianni

Deve averci pensato su qualche giorno. Il tempo necessario per sbollire la rabbia dopo il tranello in cui l’hanno fatto cadere quattro agenti della Questura di Bologna, che si sono fatti passare per clienti e poi gli hanno contestato di aver esercitato il " mestiere di ciarlatano ". Marco Belelli, in arte Otelma, il popolare mago genovese, non si è dato per vinto. Ha atteso qualche giorno per studiare la risposta più efficace all’affronto subito e quindi ha deciso: presso la Procura di Bologna ha presentato un’istanza contro il questore Aldo Gianni, responsabile - a suo avviso - " di aver violato la legge istigandolo a compiere un reato ". Il fatto che gli agenti stessi avessero preso appuntamento per un incontro " da clienti " rappresenterebbe l’istigazione, secondo Otelma. Il quale, naturalmente, si è affrettato a negare di aver commesso il reato che gli è stato contestato. Ma " ciò - ha aggiunto - non modifica la situazione del questore ". Nella denuncia, oltre all’istigazione, si ipotizzano l’abuso di potere e l’abuso di ufficio. Non è tutto. Otelma si è rivolto al ministero dell’Interno, chiedendo " di appurare se il comportamento del questore rientri o meno nei canoni della deontologia professionale "...

MATTINA BOLOGNA, 9 novembre 1995.

Commento: al termine dell’Iter giudiziario, Il Divino Maestro Otelma vinse trionfalmente la causa contro lo Stato Italiano. Le Storiche Sentenze di Bologna e di Roma ( del Maggio 1986 ) sono ormai patrimonio acquisito degli Occultisti d’Europa che - grazie al Divino Maestro - hanno conquistato piena legittimità morale e giuridica. Si legga anche Otelma non è un ciarlatano: infra ( connesso logicamente a questo articolo ).


I " maghi " d’Italia contro il 144

Da S.Margherita le previsioni per il prossimo anno

S.MARGHERITA. Tranquilli, perché da qui al Duemila il mondo non finirà. Abbiamo, dunque, cinque anni di buono. Almeno, a sentire il parere, pardon il sapere, del Mago e Divino Otelma, all’anagrafe Marco Belelli, genovese e oltre che avviato professionista dell’occulto anche personaggio televisivo di grande impatto sull’audience. Il Divino si è concesso nella sala del Grand Hotel Miramare di S.Margherita, l’altro pomeriggio, dove ha radunato tutti gli iscritti ai vari Ordini fondati per unire e difendere la categoria ... Uno show arricchito di divinazioni, riti magici propiziatori, ma anche di denunce e di tariffe. Su tutti, Lui, appunto il Divino, due lauree... e una clientela adorante. Prima di continuare, però, qualche altro " punto fermo ". " Si voterà il prossimo anno e vincerà il centrosinistra. Scalfaro rimarrà in sella. La Rai verrà ristrutturata e offrirà prodotti di aumentata qualità. Continueranno gli scandali e le tensioni sociali ". L’oracolo ha parlato così...

LA STAMPA, 21 novembre 1995, a firma: f.p.

Commento: e l’Oracolo vide giusto... come sempre.


Sgarbi: Il Mago Otelma lo querela per diffamazione

Chiesti dal veggente 10 miliardi di risarcimento

Roma, 28 nov. ( Adnkronos ) - I fulmini del Divino Otelma piombano su Vittorio Sgarbi. Al Conte Marco Belelli non è affatto piaciuta la puntata di venerdì scorso di Sgarbi Quotidiani in cui il deputato e critico d’arte ironizzava sui riti magici compiuti l’estate scorsa da Massimo D’Alema, Romano Prodi, Walter Veltroni e Fausto Bertinotti. Immediata la querela per diffamazione aggravata a mezzo stampa, presentata alla procura di Genova. Otelma chiede un risarcimento danni di dieci miliardi di lire " da devolvere - assicura il Mago all’Adnkronos - agli enti di ricerca per la lotta all’aids e al cancro ".

" A D’Alema - spiega Otelma - consegnai la ‘sacra vesta’ propiziatoria da indossare in determinate occasioni. L’operazione, accompagnata dalla recita di alcune formule rituali, è di buon auspicio per le prossime elezioni politiche. Prodi, Veltroni e Bertinotti eseguirono un rito magico formando una sola fiamma da tre candele rosse ". A giudizio di Belelli, Sgarbi avrebbe messo in atto la diffamazione " con un evidente e grave abuso mediologico, sostenendo in buona sostanza la tesi che la partecipazione dei quattro politici ai riti magici sarebbe la prova del loro squallore morale e del loro livello buffonesco. Il giudizio del deputato su di loro scaturisce insomma dalla partecipazione dei quattro al rito da me officiato. La diffamazione sta proprio in questo ".

ADNKRONOS, 28 novembre 1995

Commento: il Rituale Propiziatorio per la Vittoria dell’Ulivo ebbe esito positivo e - come è noto - l’Ulivo e Rifondazione vinsero alle elezioni politiche della Primavera 1996. Esattamente come profetizzato dal Divino Otelma alla Festa Nazionale di Cuore dell’estate 1995 e in numerose altre occasioni successive.


Il rito di Otelma stasera in discoteca ripreso dai tedeschi

Andrà in onda alla TV tedesca la magia di Otelma. Una troupe della televisione seguirà infatti stasera il rito magico che Marco Belelli ‘ celebrerà ‘ intorno a mezzanotte alla discoteca , Cezanne ‘, mentre subito dopo di si trasferirà all’Eccentrica. Il programma ( andrà in onda il 21 gennaio prossimo ) prevede che il rito magico sia incentrato sulla conquista e riconquista della persona amata; all’Eccentrica, invece, verrà svelato " L’Arcano dell’anno novello ".

LA REPUBBLICA, edizione ligure, 7 dicembre 1995.


D’Onofrio evoca le profezie di Otelma

ROMA - Una riflessione " medianica " per stemperare le polemiche ed una più seria e puntuale disamina per chiarire che nessuno, e tanto meno i " centristi " del Polo, ha intenzione di isolare AN. Così Francesco D’Onofrio risponde al vivace dibattito di questi giorni all’interno del centrodestra: " La profezia del Mago Otelma che prevede nel 1966 elezioni politiche ed una vittoria, anche se stentata, del centrosinistra dovrebbe indurre a riflettere serenamente gli amici e le amiche di AN ". " In attesa di altri aruspici, più favorevoli al Polo, vorrei ribadire quanto segue... ".

IL GIORNALE DI CALABRA, 28 dicembre 1995.

Commento: il Centrodestra non ascoltò il saggio verbo dell’esponente CCD, rispecchiante il Vaticinio del Divino Maestro Otelma, e - come è noto - mal gliene incolse...


Berlusconi: la trattativa continua ma se non c’è intesa si vada al voto

... La giornata è stata poi caratterizzata da una diatriba interna al Polo e incentrata sulle previsioni dei maghi. Francesco D’Onofrio mette in guardia Alleanza Nazionale dall’insistere nel volere il voto subito: " La profezia del Mago Otelma che prevede nel 1996 elezioni politiche ed una vittoria, anche se stentata, del centrosinistra dovrebbe indurre a riflettere serenamente gli amici e le amiche di AN ". La replica del partito di Fini è affidata a Franco Pontone: " Mi sorprende che il cattolico D’Onofrio dia credito alla profezia di un mago. Comunque se proprio vuole farlo, gli consiglio il Mago del Brasile che, lo scorso 26 novembre, ha previsto che il prossimo anno si terranno le elezioni e vincerà il Polo di centrodestra ".

GIORNALE DI SICILIA, 28 dicembre 1995

Commento: Il centro destra avrebbe fatto bene ad ascoltare il saggio D’Onofrio: cattolico o no, ma certo non fesso... visto che aveva ben compreso la Parola Profetica del Divino Signore. Quanto all’individuo citato da Pontone, fu espulso dall’Ordine degli Occultisti d’Italia per la sue carenze professionali.


Berlusconi - D’Alema in vista

... D’Onofrio si appella ai maghi: " Otelma prevede che se si voterà nel ’96 vincerà l’Ulivo. Questo dovrebbe indurre An a riflettere... ". E si busca una rispostaccia dall’alleanzino Pontone: " Cambi mago, quello del Brasile dice che vinceremo noi ".

IL SECOLO XIX, 28 dicembre 1995. a firma: Chiara Borghese.

Commento: Hai hai ahi... Pontone !


I maghi: nel ’96 vince la sinistra

ROMA - Per l’Italia si prepara un altro difficile anno di transizione. Il 1996 coinciderà con un aumento delle tensioni sociali dovute ad un peggioramento della situazione economica e culminerà con la vittoria del centro sinistra alle elezioni che, tuttavia, non avrà la maggioranza parlamentare sufficiente a governare il paese. E’ questa la situazione che si prospetta nel prossimo anno vaticinata dal Mago Otelma che prevede un periodo nero anche per Silvio Berlusconi. All’aumento della disoccupazione e ad un’accentuazione della crisi politico-istituzionale, corrisponderà l’arrivo al governo del centro sinistra, la sconfitta del centro destra e una pesante battuta d’arresto per il leader di Forza Italia che riuscirà a risalire la china solo nel 1997. Le elezioni anticipate ( il Mago Otelma le definisce la " pugna cartacea " ) non " sanciranno il ritorno alla stabilità politico-istituzionale. Tutt’altro ...

E il ccd D’Onofrio commenta: " La profezia del Mago Otelma che prevede nel 1996 elezioni politiche ed una vittoria, anche se stentata, del centrosinistra dovrebbe indurre a riflettere gli amici e le amiche di An ".

IL MESSAGGERO, 28 dicembre 1995

Commento: niuno stupisca per l’assoluta esattezza del Vaticinio del Divino Signore. Egli infatti - quando si pronunzia ex cathedra - è infallibile.


D’Onofrio: Otelma ci ammonisce Restiamo uniti e An non si isoli

ROMA - Una riflessione quella del CCD Francesco D’Onofrio per stemperare le polemiche nel centrodestra e sollecitare una più seria disamina per chiarire che nessuno, e tanto meno i " centristi " del polo, ha intenzione di isolare An. " La profezia del Mago Otelma che prevede nel 1996 elezioni politiche e una vittoria, anche se stentata, del centrosinistra - afferma D’Onofrio - dovrebbe indurre gli amici e le amiche di An a riflettere seriamente ". " In attesa di altri aruspici più favorevoli - aggiunge D’Onofrio - vorrei ribadire che nessuno, nel Polo, accetta pregiudiziali anti-An, peraltro da nessuno finora avanzate ".

CORRIERE DELLA SERA, 28 dicembre 1995

( Analoghi concetti sono sviluppati su IL RESTO DEL CARLINO del 28 dicembre 1995 )


Perline.

Francesco D’Onofrio ° dal Corriere della Sera: " La profezia del mago Otelma che prevede nel 1996 elezioni politiche e una vittoria, anche se stentata, del centrosinistra, dovrebbe indurre gli amici e le amiche di An a riflettere seriamente ".

IL GIORNALE, 29 dicembre 1995, a firma: Enzino Meucci.


L’Ordine degli Occultisti " scomunica " e radia il mago del Brasile

La Direzione Nazionale dell’Ordine degli Occultisti d’Italia " scomunica " e radia il mago del Brasile per le sue fantasiose previsioni. " La Direzione Nazionale - si spiega in una nota dell’Ordine - riunitasi in Roma nell’ultima riunione del ‘95, ha ratificato all’unanimità il giudizio espresso dalla giuria del premio speciale " Mago dell’anno ", confermando l’assegnazione del premio al Divino Otelma ".

" Otelma - continua la nota -, per valutazione unanime, nel corso del ‘95, ha dato lustro alla categoria per l’indefessa campagna svolta a pro’ dei maghi veraci e dei cittadini vittime delle speculazioni dei sedicenti operatori dell’Occulto. Determinante, nella valutazione della giuria e successiva ratifica della Direzione Nazionale, è stata la costatazione che le previsioni formulate dal Divino Otelma, nel 1994, in rapporto al 1995, si sono puntualmente avverate. Dalla prima all’ultima (ad esempio la caduta del governo Berlusconi, la vittoria di Dini a fronte della presentazione della mozione di sfiducia etc. ). " La Direzione - conclude l’Ordine degli Occultisti - ha infine preso atto che il signor Perelli, in arte mago del Brasile, avendo formulato previsioni sostanzialmente inattendibili e fantasiose, tali da compromettere il prestigio della categoria, non può essere considerato un professionista e men che meno, far parte dell’Ordine. Consiglia al predetto di studiare la materia, affinare le sue capacità ( se esistenti ) e ripresentare una domanda di adesione all’Ordine fra tre anni ( a quel punto la Direzione riprenderà il caso in esame ). Ecco infatti cosa aveva previsto il signor Perelli ( dal testo diffuso dal medesimo il 15 dicembre ’94 ): " Morirà con attentato il leader dell’Olp Arafat, tra giugno e dicembre 1995, insieme alla moglie in un viaggio all’estero "; " il giudice Di Pietro sarà presidente del consiglio nel 95 con un governo di tecnici per sanare la nostra economia e le malefatte dei nostri politici ( il governo sarà operante con Forza Italia, An e Popolari ) ". Ciò a puro titolo di esempio, ma l’elenco delle castronerie è lungo. La deliberazione della Direzione Nazionale è la migliore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che l’Ordine è una cosa seria e che solo i veri professionisti possono farne parte ".

CORRIERE DI VITERBO, 30 dicembre 1995

Commento: proprio così... l’Ordine degli Occultisti d’Italia e l’Ordre des Occultistes d’Europe sono una cosa seria: punto di riferimento insostituibile per quanti bramano svolgere la professione con dignità ed onestà nonché per i cittadini desiderosi di affidarsi ad Operatori dell’Occulto affidabili sotto ogni profilo. Quanti interessati a saperne di più si rivolgano all’Ordine degli Occultisti d’Italia --- Casella Postale 961 --- 16100 Genova --- Italia --- oppure all’Ordre des Occultistes d’Europe --- Segreteria per l’Italia --- Casella Postale 81424 --- 16125 Genova --- Italia.


Otelma, le Sue previsioni le più azzeccate del 1995

Roma - E’ Otelma, al secolo Marco Belelli, il " Mago dell’anno ". Il riconoscimento gli è stato attribuito ieri dalla giuria dell’Ordine degli Occultisti, al quale l’astrologo appartiene, per l’esattezza delle previsioni da lui formulate, previsioni che si sono puntualmente avverate tutte. La giuria ha anche rivolto un pubblico elogio alla maga Sharon " per l’impostazione esauriente e corretta delle previsioni ", mentre la direzione nazionale ha deciso la sospensione dall’Ordine del Mago del Brasile, nome d’arte dell’astrologo Perelli, che ha sbagliato tutte le previsioni. Aveva annunciato infatti tra giugno e dicembre ’95 " morte per attentato del leader dell’Olp Arafat e di sua moglie durante un suo viaggio all’estero ", la nomina a presidente del consiglio di Antonio Di Pietro, tanto per fare qualche esempio.

GIORNALE DI SICILIA, 31 dicembre 1995

Commento: come è cognito all’universo mondo, quando il Divino Maestro vaticina ex cathedra è infallibile.


Il Divino Otelma Mago dell’anno in cerca di rigore

L’Ordine degli Occultisti d’Italia fa pulizia al proprio interno e elegge il Divino Otelma Mago dell’anno... Il riconoscimento attribuito al professionista genovese si riferisce alla capacità dimostrata nell’aver manifestato azzeccati pronostici per il 1995. La giuria si era riunita il 28 dicembre scorso e all’unanimità ha investito Otelma di questa benemerenza in quanto " ha dato lustro alla categoria per l’indefessa campagna svolta a pro’ maghi veraci e dei cittadini vittime delle speculazioni dei sedicenti operatori dell’Occulto ".

Nella valutazione è stata determinante la constatazione che le previsioni formulate dal Divino nel 1994 in rapporto al 1995 si sono in buona parte verificate * , per esempio la caduta del governo Berlusconi, la vittoria di Dini a fronte della presentazione della mozione di sfiducia... La giuria ha anche rivolto un pubblico elogio alla maga Sharon per l’impostazione esauriente e corretta delle previsioni relative all’anno ormai tramontato.

Gli strali della giuria dell’Ordine sono stati rivolti invece al " mago del Brasile " che, si legge nel comunicato, avrebbe " formulato previsioni sostanzialmente inattendibili e fantasiose " e che dunque non potrebbe fare parte dell’Ordine. Perelli, dopo un lungo periodo di aggiornamento, potrà ripresentare domanda di iscrizione all’Ordine fra tre anni, tutta colpa delle previsioni che il " mago del Brasile " aveva fatto sull’anno appena terminato: la morte di Arafat e signora durante un volo all’estero, Di Pietro presidente del consiglio in un governo tecnico sostenuto da Alleanza nazionale, Forza Italia e Popolari.

Questa drastica punizione " dimostrerebbe come l’Ordine degli Occultisti operi un’attenta selezione al suo interno arrivando anche alla sospensione di quei membri che non si dimostrino abbastanza professionali...

CORRIERE MERCANTILE, 3 gennaio 1996 ( Di analogo contenuto su : L’OPINIONE DEL 3 gennaio 1996

* Commento: le previsioni del Divino Otelma - in ogni tempo e luogo - si sono avverate sempre e in toto. Chiunque lo desideri si presenti e dimostri il contrario !


Ciarlatani o professionisti?

..." Nella lista nera " dell’Ordine degli Occultisti d’Italia primeggiano gli esperti che lavorano per " Astra " : in testa Ciro Discepolo; poi il signor Perelli, in arte " Mago del Brasile ", che ha sbagliato le previsioni su Arafat. Bocciati anche Luisa De Giuli, per avere annunciato il buon esito della mozione di sfiducia contro Dini, e il mago di Arcella. Passano l’esame, invece, oltre naturalmente ad Otelma, Astra, Krisnha, Sharon e Giovanni Lucerna. *

L’OPINIONE, 3 gennaio 1996, a firma: f.ol.

* Commento: Professionisti con la P maiuscola riconosciuti dall’Ordine degli Occultisti d’Italia.


Voce di Otelma

Le previsioni del veggente invitato a Campiglio

L’invito era di quelli, francamente, invitanti: " I giornalisti desiderosi di essere ricevuto in udienza privata si prenotino per tempo. Sua Divina Grazia il Venerabile Maestro Otelma, Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi, Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, nella Sua infinita misericordia, ha accolto le suppliche pervenuteGli e concederà l’Alto Privilegio della sua Immaginifica Presenza a Madonna di Campiglio, la prima settimana di gennaio. Come sempre in occasione delle Parusie del Divino Maestro si prevede un interesse eccezionale . La firma, si capisce, è quello del veggente reso celebre da numerose apparizioni nei salotti migliori della tivù , nonché, sempre di Otelma si parla, eletto da apposita giuria come " Miglior Mago dell’anno per il ’95 " .

Otelma, al secolo Marco Belelli, ha " concesso il privilegio di essere sentito " all’Alto

Adige. Segue una lunga intervista ove il Divino Signore - elargisce - a richiesta - anche qualche Vaticinio. Ad esempio:

Mago Otelma, visto che siamo agli albori del nuovo anno, non ci negherà qualche Sua previsione?

Per l’Italia si prevede una fase di crescente tensione a livello politico, economico e sociale. Aumenterà la disoccupazione. Ribadiamo che se si voterà nel ’96 vincerà l’Arco avverso a quello capitanato dal dottor Berlusconi.

ALTO ADIGE, 7 gennaio 1996, a firma: Gianpaolo Tessari.

Commento: come puntualmente accaduto.


Governo: il Mago Otelma, elezioni anticipate = vincera' il Centro-Sinistra

Roma, 12 gen. ( Adnkronos ) - " Come avevo previsto, Lamberto Dini ha lasciato ". Il Mago Otelma, soddisfatto per la puntualità del Suo responso politico, ne tenta un altro. " Si va - afferma - inesorabilmente verso le elezioni anticipate, che si terranno a ridosso della conclusione del semestre europeo di presidenza italiana. Non ci sarà alcuna Assemblea costituente. Né - ha aggiunto - governissimo ".

Chi vincerà la competizione elettorale? Otelma, al secolo Marco Belelli, non ha dubbi: " il centro sinistra ".

(Sin/Pe/Adnkronos )

ADNKRONOS, 12 gennaio 1996

Commento: che vinse.


Editoriale

Oscuriamo i ciarlatani

In fondo cosa differenzia il mago Othelma * da Prodi? Il primo, dal palcoscenico di Rose Rosse, profetizza la batosta del polo delle Libertà, il secondo da perfetto menagramo, durante la trasmissione di Annunziata su Rai 3 preconizza la sua vittoria... Ormai gli italiani sono avvezzi a questo tipo di inguacchi e di conseguenza sapranno giudicare...

SECOLO D’ITALIA, 24 febbraio 1996, a firma: Fabrizio de Jorio

Commento: Il primo inguacco (qualsiasi cosa voglia significare... ) profetizzò infallibilmente ( e d’altro canto non avrebbe potuto procedere altrimenti, magari per compiacere il buon Fabrizio de Jorio... ). Un serio Professionista dell’Occulto non può che seguire la Retta Via indicata dalla Visione Profetica, senza indulgere a compromessi o ruffianaggini; altrimenti dicendo: se il Divino Maestro avesse visto la vittoria del Polo... l’avrebbe detto! Come dice - qui e ora - 15 Maggio 2000 - che il Polo e i suoi alleati vinceranno alle prossime elezioni politiche. Egli non è - infatti - un ruffiano di latta... o un servo di questo o quel padrone. * Un’ultima precisazione: la grafia esatta non è Othelma ma... Otelma. Hai hai Fabrizio!


Liberte', Egalite'

Una sentenza del Tar dell’Umbria contro i chiromanti cita a sproposito la Ragione, i Lumi e l’Islam

Signor giudice, non scomodi Voltaire per condannare i maghi

...Ecrasez l’Infame, dunque, ma chi fisserà il limite all’opera di bonifica degli spiriti? Fino a che punto si seguirà Voltaire che scriveva nel suo Dizionario filosofico: " E che cos’è dunque il sangue di San Gennaro, che voi liquefate tutti gli anni, quando s’avvicina il suo onomastico? Non sarebbe meglio dar lavoro a diecimila lazzaroni, piuttosto che far bollire il sangue di un santo per divertirli? ". E se il Mago Otelma dicesse ai giudici: perché tollerate i deliri del popolino napoletano e gli insulti al santo che tarda a fare il miracolo? In realtà, si ha civiltà liberale quando le azioni interne vengono rigorosamente distinte da quelle esterne; quando non c’è nessuna concezione del mondo che pretenda di essere quella ufficiale; quando la morale, il diritto, la politica, l’economia rimangono sfere separate e distinte; quando ciascuno è libero di spendere i suoi soldi per alleviare le pene del Purgatorio o per far ballare i tavoli. Uno Stato che intervenga nella dimensione dei sogni, delle illusioni, delle speranze, con un suo decalogo della sanità mentale, s’incammina, inconsapevolmente, sul sentiero del " Grande Fratello "....

CORRIERE DELLA SERA, 25 febbraio 1996, a firma: Dino Cofrancesco.

Commento: penetrante analisi che meriterebbe d‘essere attentamente sviscerata da chiunque pretenda di condannare a priori l’esercizio dell’Arte Magica. Un saggio di rara intelligenza giornalistica.


Difficile l’errore col voto elettronico

...Chi vincerà? il famoso Mago Otelma, Presidente dei maghi europei * , prevede che " vincerà l’Arco avverso a quello capitanato dal dottor Berlusconi "...

TEKNOS, 4 aprile 1996

* Commento: la dizione esatta è: Presidente dell’Ordre des Occultistes d’Europe ( cioè l’Ordine degli Occultisti d’Europa ). Il Vaticinio si riferisce alle elezioni dell’Aprile 1996.


Il Divino Otelma scommette dieci milioni sulla netta * vittoria degli anti-berlusconiani

...Sua Divina Grazia il Venerabile Maestro Otelma, Gran Maestro dell’Ordine Teurgico di Elios, sentenzia: Berlusconi non vincerà. Vincerà l’arco avverso, e cioè l’Ulivo. Il tanto strombazzato " caso Dotti " - sempre secondo il Venerabile - si colloca nella prospettiva dell’immancabile vittoria degli anti-belusconiani. Per gli equilibri parlamentari post 21 aprile, inoltre, risulteranno determinanti le forze di Dini, della Lega e di Rifondazione. Su tutto questo non ci piove, parola di Otelma... Ma il Divino Otelma è anche un giocatore ed è tanto sicuro del fatto suo ( " la sconfitta di Forza Italia era scritta nel Grande Libro del Destino " ) che vuole materialmente scommetterci sopra: così mette in palio dieci milioni sul tracollo del Polo, proclamando sbrigativo: Se qualcuno è disposto a scommettere, si faccia avanti, dica il suo nome e tiri fuori i soldi ". Arrivando al punto di sfidare gli eventuali incauti: depositate i dieci testoni * i presso un notaio affidabile.

CORRIERE ADRIATICO, 7 aprile 1996, a firma: Enzo Pol Verigiani

* Commento: naturalmente il Divino Maestro non utilizzò il termine testoni... E mai disse o scrisse che la vittoria sarebbe stata netta, come indicato nel titolo: sempre che la vittoria dell’Ulivo e Rifondazione - scritta nel Grande Libro del Destino - sarebbe stata di misura. Trattasi di imprecisioni giornalistiche... ma la sostanza del Vaticinio è del tutto evidente.


Scatenate radio e tv private, maxischermo in piazza Duomo

Maxischermo in piazza Duomo per Antenna 3 che manda in onda " Telecomando elettorale ". Da segnalare le previsioni del Mago Otelma...

CORRIERE DELLA SERA, 21 aprile 1996

Commento: anche in quella circostanza, e nella puntata speciale dedicataGli da Antenna 3, Il Divino Signore profetizzò la fatale vittoria dell’Ulivo.


Otelma sicuro: " Vince l’Ulivo "

ROMA - In attesa dei primi dati ufficiali, c’è una persona in Italia che non ha alcun dubbio sull’esito del voto: è il Mago Otelma, al secolo Conte Marco Belelli, tele-veggente che da settimane profetizza senza timore di essere smentito la fatale vittoria dell’arco avverso a quello berlusconiano "... Il Mago è talmente sicuro del verdetto delle urne che qualche tempo fa aveva proposto a Silvio Berlusconi di scommettere 10 milioni di lire sul vaticinio espresso... ".

RESTO DEL CARLINO, 22 aprile 1996


Otelma: scommisi, ora voglio i dieci milioni

Il Mago predisse la sconfitta

Roma

L’Ulivo ha vinto, il Polo ha perso. E il Mago Otelma esulta. Un comunicato emesso da un Suo ufficio stampa ricorda che il Divino Otelma, in alcune trasmissioni televisive ( Costanzo Show, Rose Rosse ), aveva mesi addietro vaticinato la sconfitta di Berlusconi alle elezioni del 21 aprile.

Il comunicato del Mago si riferisce in particolare alla trasmissione " Rose Rosse " di sabato 17 febbraio, nel corso della quale Otelma stesso aveva ribadito la predizione ed era stato vivacemente contestato dall’On. Meluzzi, di Forza Italia. Otelma aveva addirittura scommesso dieci milioni sull’avverarsi della Sua profezia. E ora il Mago, al Berlusconi sconfitto, chiede i dieci milioni della scommessa...

IL GAZZETTINO, 23 aprile 1996


Otelmagico

Ancora una volta è clamorosamente smentito chi teme che tra sfere di cristallo e vaticinii sibillini si nascondano più concrete, meno misteriche prese per il culo. Ormai la magia è una scienza esatta, anche troppo: la frequenza con cui le previsioni del Divino Otelma continuano ad avverarsi è francamente più vicina al rigore impiegatizio e agli orologi svizzeri che alle Parche, al Caso, a Gianni Pilo. Il 16 aprile, pronunciandosi " ex cathedra col crisma dell’infallibilità ", Otelma vaticinava che " la sconfitta del dr. Berlusconi è sicura. Del resto, se non fosse stato più che certo, il Divino Maestro non avrebbe scommesso dieci milioni col dr. Berlusconi sull’esito della pugna cartacea: dieci milioni che si appresta ad incassare. Il Divino Maestro ha parlato: la questione posta è chiusa ". Se solo Silvio avesse dato retta si sarebbe risparmiato tante ansie, come fa notare il Maestro in un successivo fax, arrivato in redazione il 22 aprile: "Resta da capire perché la Rai e la Fininvest abbiano speso tanto denaro per sondaggi et similia: a quale scopo, visto che il Divino Otelma aveva annunziato i risultati del 21 aprile? ". La domanda non è peregrina, ma i rovelli lasciano subito il posto alle ultime righe del comunicato, che finisce in gloria come tutti i salmi: " Al termine dei lavori odierni della Direzione Nazionale - dedicati all’analisi delle prospettive elettorali conclusasi alle ore tre notturne ( o mattutine, se si preferisce ) - è stato votato all’unanimità un documento di plauso e congratulazioni per lo stupefacente vaticinio ". Viva Otelma, viva!

CUORE, 27 aprile 1996


L’Ordine denuncia: fuga di pazienti verso gli operatori dell’Occulto

Psicologi e maghi sul sentiero di guerra

" I Maghi sono superiori agli psicologi nella cura dei clienti ansiosi e depressi. Sanno penetrare meglio nei meandri profondi dell’Io e con l’Arte Occulta della Teurgia sanno risolvere tutti i loro problemi ". Questa la risposta del Presidente dell’Ordine degli Occultisti d’Italia, il Divino Otelma, al secolo Marco Belelli, al segretario dell’Ordine degli psicologi del Lazio, Luciano Pastore, che ha annunciato per il 3 maggio l’incontro-dibattito, presso il residence Ripetta, sulle " fughe di clienti verso veggenti e cartomanti.

Dice Pastore: " Ci giungono continuamente segnalazioni - articoli di giornale, lettere di clienti e di colleghi - che denunciano la pubblicità di maghi i quali sostengono di curare le ansie e le depressioni, e questo ci danneggia nell’immagine, rende poco nobile il lavoro dello psicologo ". " Anche i medici hanno lo stesso problema - commenta Otelma - per le guarigioni di cui siamo capaci, senza somministrare medicine o effettuare interventi chirurgici, magari con una sola seduta e sotto le telecamere di Canale 5. Da secoli siamo perseguitati. Ma il popolo è con noi, comprende che siamo al suo servizio. Almeno un italiano su tre è andato infatti almeno una volta nella vita da un chiromante, un astrologo o un cartomante: lo dicono le statistiche... Gli psicologi ci invidiano per i nostri successi e non pensano che anche loro, dieci anni fa, non avevano un riconoscimento di diritto pubblico... Ma noi abbiamo una marcia in più, una dote innata che sappiamo coltivare fino all’ultimo giorno della nostra vita "...

IL TEMPO, 30 aprile 1996, a firma: Anna Maria Turi

Commento: Invidia gloriae comes ( Cornelio Nepote )


Il Mago benedice

Il Mago Otelma sarà ospite oggi di " Casa per casa ", il programma condotto da Patrizia Rossetti. Compirà il " Rito Magico della Fortuna a favore dei telespettatori ".

IL RESTO DEL CARLINO, 4 maggio 1996


Nel Duemila non ci sarà la fine del mondo, così profetizzò il Divino Otelma

Consoliamoci: il mondo vedrà il terzo millennio, nonostante tante fosche profezie, e con buona pace di Nostradamus. Parola del Mago Otelma, il Divino, professionista del mistero, nonché Presidente Nazionale dell’Ordine degli Occultisti d’Italia. Buone notizie anche per la coalizione dell’Ulivo, che ha già sperimentato con successi i vaticini del Mago. Nonostante la Lega e Bertinotti, che nel prossimo autunno darà un po’ di filo da torcere a Prodi, il governo di centro-sinistra nel 96 non incontrerà ostacoli... Siamo in una sala del piano seminterrato dell’Hotel Excelsior. Il " Rituale Magico dello Specchio volto alla conquista della felicità terrena e all’eliminazione delle forze malefice ostiche " è già iniziato...

CORRIERE DELLA SERA, 6 maggio 1996, a firma: G. Ben.

Commento: l’articolo si riferisce al famoso Convegno Nazionale svoltosi nel mitico Grand Hotel Excelsior di Roma (Via Veneto), con straordinario concorso di popolo osannante il Divino Maestro Otelma. Al termine del Convegno Egli si recò alla Fontana di Trevi e - attorniato dai fedeli - benedisse i presenti devotamente inginocchiati.


L’Ulivo fa gli scongiuri

Il cattolicissimo Prodi crede nei maghi e nella scaramanzia: infatti ha ritardato la formazione del governo per evitare il fatidico venerdì 17. Nella foto: Veltroni, Bertinotti e Prodi a una " seduta " col Mago Otelma. ( didascalia sotto una bella foto in prima pagina ). Segue il servizio in terza ove - tra l’altro - si legge: "...E’ pur sempre lo " spiritista " che evocava le anime dei defunti per risolvere il caso Moro. Ed è sempre lui, Prodi, che ha propiziato la sua vittoria, l’estate scorsa, con un rito del Divino Otelma a cui il candidato presidente del Consiglio - se ben ricordo - ha partecipato con un cero in mano, insieme con Veltroni e Bertinotti... ".

IL GIORNALE, 15 maggio 1996, a firma: Antonio Socci.

Commento: il Sacro Rito cui Prodi prese parte - sotto l’Alta Direzione del Divino Maestro Otelma - produsse gli effetti desiderati: la Vittoria dell’Ulivo nella Primavera 1996.


L’analisi della compagine governativa è poco incoraggiante

La cultura, adesso, è sotto l’egemonia della sinistra

...E Romano Prodi, nostro attuale presidente del Consiglio, alla scaramanzia almeno un pochino ci doveva credere, quando partecipò insieme al compagni Veltroni e Bertinotti, al rito propiziatorio del Mago Otelma, in diretta televisiva. E in fondo, perché non dovrebbe crederci adesso? Dopotutto, il rito ha funzionato. * Non può dunque essere un governo come tutti gli altri, questo battezzato in modo così inconsueto, ed è indubbio che non lo sarà...

IL NORD, 21 maggio 1996, a firma: Rossana Lenzi.

* Commento: esatto.


Governanti superstiziosi

Sono un suo affezionato lettore e la vorrei invitare con me a riflettere su quanto segue. Durante la campagna elettorale, in una trasmissione televisiva vidi il Mago Otelma che, mano nella mano con Prodi, Bertinotti e Veltroni, con dei riti propiziatori garantiva la sicura vittoria all’Ulivo...

A.COTTARELLI

Isorella

IL GIORNALE DI BRESCIA, 23 maggio 1996

Commento: che vinse...


Prodi teorizza la " maggioranza variabile "

... Fausto Bertinotti e Romano Prodi " benedetti " dalla magia del Mago Otelma. Chissà se l’incantesimo riuscirà a farli andare d’accordo... ( bella foto accanto riproducente il Divino Maestro assieme a Prodi e Bertinotti nell’occasione del famoso Rituale di Alta Magia Cerimoniale finalizzato alla Vittoria dell’Ulivo, svoltosi nell’Estate 1995 ).

IL MESSAGGERO, 30 agosto 1996, a firma: Gianni Giovannetti

Commento: il Sacro Rito era finalizzato alla Vittoria dell’Ulivo... e la Vittoria ci fu, come profetizzato dal Divino Maestro ( Striscia la notizia trasmise il Vaticinio prima e dopo le elezioni politiche della Primavera 1996 ed analogamente il Maurizio Costanzo show ed altri programmi televisivi molto seguiti ).


PICCOLO SCHERMO

Un sorso di "Elisir" del dottor Mirabella per toglierci quel sapore di amaro catodico

" Elisir " non guarisce, come il Mago Otelma, ma ci dà qualche utile informazione, senza cercare la spettacolarizzazione della malattia...

MESSAGGERO VENETO, 11 ottobre 1996, a firma: Gian Paolo Polesini


Otelma e l’inchiesta sulla microspia di Berlusconi

E’ una "verità" divina

"Il colpevole è la ditta che ha fatto la bonifica"

Non poteva mancare la parola del Divino Maestro ad illuminare di verità il mistero della cimice berlusconiana. E infatti il " Venerabile Maestro Otelma, Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi, nella Sua infinita misericordia " non si fa pregare di fronte ad una così ghiotta occasione di dibattito e, rispondendo " alle insistenti richieste provenienti dai media d’Europa circa il caso " cimice berlusconiana ", emette il Suo " parere conclusivo " sulla vicenda, avanzando perfino un’ipotesi ( decisamente fantasiosa) * su chi possa aver sistemato questa misteriosa microspia. E così nel Suo consueto stile altisonante spiega la Sua teoria sulla vicenda della microspia ritrovata nello studio del Cavaliere. " Escludiamo senz’altro che la cimice sia stata collocata da Berlusconi, Prodi o D’Alema - scrive Otelma -. Escludiamo altresì che sia stata collocata dai servizi segreti italici. Non possiamo escludere sia stata collocata dall’agenzia bonificatrice, all’ovvio fine di raccogliere una consistente e gratuita pubblicità mediatica ( e stupisce che nessuno ci abbia pensato ).

Naturalmente il Divino, nella Sua dogmatica verità, non spiega quali elementi abbia a disposizione per suffragare questa tesi quanto meno fantasiosa. Non resta che fermarsi, quindi, alla parola del Divino.

CORRIERE MERCANTILE, 15 ottobre 1996

* Commento: la tesi decisamente fantasiosa si è rivelata esatta... come sempre! E come potrebbe essere diversamente visto che Il Divino Maestro Otelma - quando si pronunzia ex cathedra - è infallibile?


Il Divino Otelma e le previsioni su Bettino Craxi

Roma - Bettino Craxi non lascerà affatto la Tunisia. Se ne resterà tranquillo nella sua tana di Hammamet.Parola del Divino Otelma, che, controcorrente rispetto ai suoi colleghi astrologi, dice di non vedere affatto nelle stelle dell’ex leader del garofano la possibilità che rientri in Italia e nel grande gioco della politica. Premiato dall’Accademia Europea di Studi Esoterici, col trofeo di " Mago dell’anno " per l’esattezza delle Sue previsioni, il Conte Marco Belelli, questo il vero nome, assicura che cadranno tutti nel vuoto i tentativi dei socialisti nostalgici di reimpatriare l’ex segretario del Psi...

IL GIORNALE DI NAPOLI, 31 dicembre 1996 ( di contenuto analogo il dispaccio dell’ADNKRONOS del 30 dicembre 1996 ).


Autogol

di Vittorio Feltri

Oscar Luigi Scalfaro non delude mai. Il suo ultimo discorso è stato un capolavoro di doppiezza e ambiguità che soltanto un superstite del naufragio democristiano poteva pronunciare con tanta classe. Davvero un maestro, un Mago quasi all’altezza di Otelma... Proponiamo che a succedergli sia lo stesso Otelma, che ha le carte e la faccia in regola per garantire continuità qualitativa alla massima carica dello Stato...

IL GIORNALE, 2 gennaio 1997, a firma di Vittorio Feltri

Commento: Se la proposta sarà avanzata, il Divino Maestro la valuterà decidendo - come sempre - per il meglio.


OSCILLAZIONI DEL GUSTO

SU GIU
Riccardo Muti Ornella Muti
La Patria Lo Stato
Mago Otelma Oscar Luigi Scalfaro
I gangster Gli uomini d’affari
Febo Conti Carlo Conti
Bottoni Spille
Freddure Freddo
La ginnastica interiore La palestra
Leone di Lernia Claudio Baglioni
Maga Magò Lucia Annunziata

GIOIA, 17 gennaio 1997, a firma di Roberto D’Agostino


Otelma non è un ciarlatano

Bologna - Il Pretore civile di Bologna, Verardi, ha dato ragione al Mago Otelma ( al secolo Marco Belelli ) che aveva fatto opposizione ad una sanzione pecuniaria, due milioni di lire, comminatagli il 17 ottobre 1995 dalla polizia amministrativa della Questura di Bologna che gli aveva contestato l’esercizio del " mestiere vietato di ciarlatano " , Gli agenti si erano presentati ad un appuntamento con il Mago, spacciandosi per clienti : poi hanno contestato ad Otelma la sanzione che ora il Pretore ha annullato.

IL SECOLO XIX , 8 febbraio 1997 ( si legga anche Otelma denuncia il questore Gianni, logicamente connesso a questo articolo ). Supra.


Il Mago sosterrà la causa degli occultisti

Un vertice a Palazzo Chigi tra Divino Otelma e Romano

Roma

Si allunga la lista degli incontri di Romano Prodi. Il presidente del Consiglio incontrerà a Palazzo Chigi il Divino Otelma, Presidente Nazionale dell’Ordine degli Occultisti d’Italia. L’incontro, programmato da tempo, è previsto per domani l altro . L’argomento principale sarà la " disamina dello status dell’occulto italico alla luce delle novità bolognesi " : la sentenza del 7 febbraio della magistratura d Bologna nella causa " Otelma - Stato italiano " , conclusasi con la vittoria del Mago. Otelma chiederà in particolare al capo del governo di adoprarsi affinché " si ponga termine alla campagna persecutoria in corso nei riguardi di alcuni fenomeni magico - religiosi , in particolare la Chiesa di Scientologia e il